Lunedì sarà attivato il centro vaccinale per gli over 80 in via Napoleona. Gli anziani che devono effettuare l’iniezione potranno essere accompagnati in auto all’interno, entrando dall’ingresso di via Colonna. Per consentire l’accesso, in base a un accordo tra Asst Lariana e Comune di Como, i dipendenti potranno parcheggiare all’autosilo Val Mulini senza costi aggiuntivi rispetto a quanto previsto dal loro contratto.
Il nuovo punto vaccinale di via Napoleona, che si affianca a quelli già attivi al Sant’Anna e negli ospedali di Cantù e Menaggio, è stato allestito all’interno dell’edificio di fronte al Cup-Cassa e sono stati posizionati appositi cartelli e indicazioni per raggiungerlo.
Gli anziani potranno raggiungere in auto l’ingresso dell’edificio. Per evitare un eccessivo affollamento all’interno dell’area, i dipendenti lasceranno le auto fuori. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione del personale dell’Asst Lariana tre piani dell’autosilo Val Mulini, per un totale di 350 posti auto. La quota attualmente a loro carico sarà versata dall’azienda a Csu, la società che gestisce il parcheggio.
“Abbiamo preso parte ai tavoli di coordinamento dell’accordo dando tutta la nostra disponibilità – afferma il presidente di Csu Renato Acquistapace – Stiamo ultimando l’attivazione delle 350 tessere che verranno consegnate ai responsabili dell’Asst Lariana e consentiranno l’accesso ai tre piani dell’autosilo riservati ai dipendenti e la sosta con i termini previsti dall’accordo. Il procedimento è stato reso possibile in tempi brevi grazie soprattutto all’impegno dei nostri addetti che si sono resi subito operativi”.