Il Como resta saldamente in vetta alla classifica a 5 punti di distanza dalla seconda, il Renate.
A consolidare il primo posto la vittoria casalinga di ieri sera contro la Giana Erminio dell’ex Oscar Brevi superato per 2-1.
Le reti degli azzurri sono firmate da Massimiliano Gatto e Alessandro Bellemo.
L’inizio della gara vede le due formazioni studiarsi e gli avversari si fanno avanti in un paio di occasioni, il risultato viene sbloccato però dai padroni di casa dopo 17 minuti grazie allo scambio tra Ferrari e Gatto, quest’ultimo infila un rasoterra che finisce alle spalle di Acerbis. Gli ospiti non demordono e al 43esimo Cicconi salva sulla linea. Ma non passano nemmeno un paio di minuti che il pareggio alla fine viene conquistato. Dagli sviluppi di un corner il pallone arriva a Palazzolo, che di testa da distanza ravvicinata non sbaglia. Si va negli spogliatoi sull’1-1.
Alla ripresa il Como torna in campo carico. Di nuovo Ferrari serve Gatto, questa volta la sua conclusione è deviata dal difensore, il rimpallo favorisce l’inserimento di Bellemo che con freddezza supera il portiere avversario. Al 48esimo i lariani passano così in vantaggio.
Il gol subito non scoraggia gli uomini di Brevi che aumentano l’intensità del gioco, ma grazie al lavoro della difesa e al 56esimo grazie anche a una parata di Facchin il Como mantiene salvo il risultato. I biancoblu continuano a tenere alta la concentrazione fino al fischio finale.
Si chiude sul 2-1 e la truppa di mister Giacomo Gattuso mette in cassaforte altri tre punti preziosi.
Nel pomeriggio il Renate si era imposto per 1-0 sul campo del Livorno mentre la Pro Vercelli aveva sorprendentemente pareggiato 0-0 in casa con l’Olbia. La graduatoria, con questi risultati, vede quindi il Como in testa a quota 55, seguito dal Renate a 50 e dalla Pro Vercelli a 47.
Il prossimo appuntamento del Como è in programma sabato 27 febbraio alle ore 17:30, a Busto Arsizio sul campo della Pro Patria.