Ora è ufficiale: a gestire l’ex Cube sarà la società “PSG srls” di Como per la durata di sei anni.
Dopo tre tentativi finalmente è stata affidata in maniera definitiva la gestione dell’immobile ad uso bar/ristorante nella zona dei giardini a lago di Como. Dopo le verifiche e i controlli in merito all’effettivo possesso da parte dell’aggiudicataria dei requisiti previsti dal bando di gara i tecnici hanno dunque ritenuto che fosse la “PSG srls”, la società che aveva presentato l’offerta maggiore – un canone annuo di 72mila euro, la base d’asta fissata era di poco più di 54mila euro – a gestire l’ex Cube.
La durata della concessione è di sei anni, eventualmente rinnovabili. Dopo dunque i diversi tentativi per affidare la gestione dell’immobile ora è arrivata la volta buona e la speranza è che il locale possa tornare a riaprire il prima possibile.
Intanto a più di un anno dall’aggiudicazione all’impresa di Milano l’Ostello della Gioventù di Villa Olmo è ancora vuoto. Il tempo a disposizione per gli attuali gestori – che hanno firmato il contratto a novembre 2020 – per sistemare la struttura sta per scadere. Al mese di aprile è fissato il termine ultimo per valutare gli interventi da eseguire nella struttura, comunicarli al Comune e procedere ai lavori. A causa Covid si sono verificati rinvii e lungaggini ma ora i gestori dovrebbero dare avvio alla sistemazione.