Un gol alla Lucchese, ultima in classifica, è sufficiente a riportare il sorriso in casa Como dopo il ko nel derby. Lariani vittoriosi al Sinigaglia e di nuovo solitario in vetta alla classifica con due punti di vantaggio su Renate, fermato sullo 0-0 dalla Pro Patria.
La squadra di Giacomo Gattuso scende in campo al Sinigaglia decisa a cancellare la pessima prestazione della sfida contro il Lecco. Dopo 4 minuti prima occasione per i padroni di casa con una punizione di Terrani deviata in corner da Biggeri e poi subito sugli sviluppi del calcio d’angolo con un colpo di testa di Crescenzi. Ancora Como all’11’ con un tentativo di Cicconi fuori di poco e subito dopo con Gatto, con lo stesso risultato.
Risponde la Lucchese al 16’ con un tiro di Petrovic fuori di poco. Il Como riparte subito e continua a spingere in avanti, presentandosi in più occasioni davanti alla porta della Lucchese. Al 34’ azzurri di nuovo vicini al gol con Gatto che manda fuori e al 41’ sugli sviluppi di una punizione. Al 43’ ci riprova Terrani ma Biggeri blocca. Si torna negli spogliatori sullo 0-0.
Nella ripresa la prima occasione al 51’ e per gli ospiti con Petrovic. Risponde il Como al 54’. Al 70’ Gattuso fa entrare Arrigoni e sette minuti dopo i padroni di casa ci provano ancora. Al 79’ il Como reclama un calcio di rigore ma l’arbitro è di tutt’altro avviso e fa proseguire. La rete del vantaggio arriva all’81’ con una punizione proprio di Arrigoni che batte Biggeri. Padroni di casa in vantaggio per 1-0 e risultato che non cambia più. Finisce dopo quasi 5 minuti di recupero con la vittoria dei lariani.
Il Como esce dal Sinigaglia con i tre punti e la vetta della classifica. La prossima sfida sarà mercoledì per il turno infrasettimanale. La squadra di Gattuso affronterà in trasferta la Pergolettese alle 17.30.