“Como emblema di mancanza totale di programmazione e di gestione della crisi” sono le parole di Elisabetta Patelli, presidente onorario dei Verdi della Lombardia dopo il caos registrato ieri in città.
“Per ore la città è stata paralizzata dal traffico veicolare in una morsa surreale e da assembramenti che fanno paura non solo per l’aggravamento delle condizioni ambientali, ma anche per il rischio a cui si espone tutta la popolazione” – scrive in una nota -.
“Il Covid ha dato l’allarme che il modello di sviluppo e di vita condotto sinora ci porta verso il baratro. Ci vuole una prospettiva di sviluppo diversa anche per la nostra città fondata su ambiente, sicurezza e sviluppo sostenibile” dice ancora Patelli che punta il dito contro l’amministrazione comunale. “La gente fa quello che le è concesso di fare, ma il Sindaco che è responsabile della salute dei cittadini, dovrebbe battere un colpo se c’è. E Fontana convochi immediatamente i Sindaci lombardi per concordare una politica per la sicurezza”. Ha concluso l’esponente lariana dei Verdi.