Incendio in via Fontanelle ad Olgiate Comasco nella sede del canile, pensione, allevamento dell’associazione “Amici per un pelo” . L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. Non si segnalano animali deceduti.
Sul posto i vigili del fuoco dalle sedi di Como, Appiano Gentile e Lomazzo, in totale 4 squadre impegnate che, con non poche difficoltà, hanno affrontato il rogo limitando la propagazione della combustione. Ancora da chiarire le cause dell’innesco, la dinamica è in fase di ricostruzione. Le fiamme hanno danneggiato la struttura.
“La situazione è complessa, l’abitazione è inagibile e come Comune stiamo provvedendo ad individuare un alloggio temporaneo che è stato trovato” scrive il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti sulla sua pagina Facebook.
“È urgente trovare alloggio per i cani attraverso volontari che possano ospitarli e per adozioni – scrive il primo cittadino – Per chi si rendesse disponibile anche temporaneamente potete contattare via mail amiciper1pelo@gmail.com”.
“Un ringraziamento gigantesco ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile Città di Olgiate Comasco
ai vari corpi di Polizia Locale di Olgiate e dei Comuni limitrofi per essere intervenuti tempestivamente” ha concluso il sindaco.