Dopo il pesante ko nel derby contro il Lecco il Como cerca il riscatto in casa, domani alle 12.30, allo stadio Sinigaglia arriverà la Lucchese.
Dopo l’ultima prestazione serve uno scatto in avanti ma prima di ripartire una riflessione ancora sull’ultima sconfitta. “Difendo la mia squadra, le critiche ci possono stare ma non gli insulti, i ragazzi non li meritano” ha detto mister Giacomo Gattuso alla vigilia della gara interna di domani. Il riferimento è ancora alla sconfitta contro il Lecco e alle contestazioni rivolte ai suoi, a volte con toni forti. “E’ stata una settimana terribile – dice l’allenatore – dopo quello stop, un partita sbagliata in cui non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. E’ stata anche colpa mia – ammette Gattuso – non stavo ancora benissimo ma ho voluto essere presente, al gruppo non ho trasmesso molto”.
Ora però è tempo di guardare avanti e di pensare alla prossima sfida. L’avversario è la Lucchese che occupa l’ultimo posto nella classifica del girone A. “Da parte di tutti c’è una grande voglia di riscatto – conclude il tecnico lariano – in questi momenti l’aspetto mentale e caratteriale fa la differenza. Da qui a fine stagione tutti gli impegni saranno complicati, dovremo sempre dare il meglio di noi stessi e stare tranquilli senza farci venire l’ansia di sbloccare subito il risultato” chiude Gattuso.
Appuntamento – come detto – alle 12,30 domani al Sinigaglia.