Domani, domenica 14 febbraio alle ore 14.30, è in programma il secondo appuntamento virtuale dell’edizione 2021 del Carnevale canturino. Un’edizione diversa dal solito, a causa dell’emergenza sanitaria, che propone un revival delle sfilate riprese dall’archivio storico.
Sui social (sul sito web del Carnevale Canturino e sul gruppo Facebook), domani, a dare sfoggio di bellezza, saranno i carri che sfilarono per le vie del centro di Cantù durante l’edizione del 2019. La giornata sarà l’occasione anche per celebrare la memoria di Carlo Ricci, storico amico del Carnevale Canturino. Per onorare la sua arte fotografica, verrà proiettata una corposa raccolta di fotografie, da lui realizzate durante le ultime sfilate.
La settimana che porterà al gran finale sarà ricca di eventi. Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio verrà regalata ai bambini una fiaba sul tema del Carnevale. Ogni giorno dal 15 al 20 febbraio, ogni gruppo delle contrade dei carristi proporrà un proprio video celebrativo dei costumi e dei carri che, negli anni, ciascuno ha realizzato.