Serie C, il calendario questa settimana sembra abbia voluto concedere tregua al Como. Non essendo previsti turni infrasettimanali, gli azzurri si sono potuti concentrare in vista dello scontro con la Lucchese, ultima in classifica. Dopo il ko di Lecco, i ragazzi di mister Giacomo Gattuso torneranno in campo al Sinigaglia questa domenica, 14 febbraio, alle 12.30. Como e Renate guidano il girone A, a quota 46 punti. Più impegnativa invece la trasferta delle Pantere, ospiti della Pro Patria, una delle formazioni più in forma in questo momento.
«È stata una settimana terribile – ha spiegato il mister Giacomo Gattuso – dopo quello stop, una partita sbagliata, in cui non abbiamo fatta quello che dovevamo fare. È stata anche colpa mia: non stavo ancora benissimo e ho voluto rientrare a tutti i costi, e al gruppo non ho trasmesso molto».
Il tecnico degli azzurri non ha gradito le parole pesanti verso la squadra. «Non mi riferisco alle critiche – ha concluso l’allenatore – che ci possono stare, ma agli insulti, che non sono meritati verso un gruppo che sta dando molto, che io vedo ogni giorno. E se c’è qualcosa che non va, sono il il primo a intervenire, anche in maniera pesante. La squadra ha fatto un percorso fantastico rispetto allo scorso anno e non merita certe parole pesanti che ho visto in questi giorni».