Un investimento di 500mila euro per la copertura del campo polivalente all’aperto: è stato consegnato oggi all’azienda di Villa D’Adda che si è aggiudicata l’appalto il cantiere presso l’istituto superiore Jean Monet di Mariano Comense. L’intervento sarà finanziato con il contributo del Ministero dell’Istruzione nell’ambito degli interventi di adeguamento degli spazi in conseguenza dell’emergenza sanitaria.
“Il progetto nasce dall’esigenza di disporre di una seconda palestra utilizzabile per tutto l’anno – ha spiegato il dirigente all’edilizia scolastica della Provincia di Como, Bruno Tarantola – Questa scuola, con circa 1.800 studenti, si trova da tempo ad offrire una congestionata attività didattica di educazione fisica nell’unica palestra in esercizio, utilizzata anche in contemporanea da quattro classi. Una situazione del tutto inaccettabile vista la necessità di garantire il distanziamento sociale prescritto dai protocolli anti-Covid”.
“Grazie a questi lavori, che dovrebbero concludersi tra 100 giorni, – ha aggiunto il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca – i ragazzi avranno tutti i confort e un’offerta didattica completa e in sicurezza.” La copertura rigida, termicamente ben isolata, in grado di assicurare una fruizione sia d’inverno che d’estate, permetterà di avere una superficie interna coperta utilizzabile pari a 710 metri quadrati, dimensioni che consentiranno di praticare pallacanestro, pallavolo, pallamano, calcio a cinque e tennis in qualsiasi stagione.