Gelo siberiano in arrivo dopo giorni di temperature piuttosto miti rispetto alla media stagionale: l’aria fredda che da giorni sta interessando il centro-nord Europa, transiterà anche sull’Italia da venerdì e per il weekend di San Valentino. La conferma arriva dagli esperti di 3bmeteo, che avvertono: “Avremo a che fare con un netto tracollo delle temperature a partire dal versante adriatico progressivamente verso il resto della Penisola, con perdita anche di oltre 10-15 gradi su Alpi e Appennino dove il clima si farà gelido”.
A Como è previsto anche qualche fiocco di neve nella notte tra giovedì e venerdì. I cieli saranno molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata di venerdì, ma nella notte sono previste precipitazioni. Le temperature saranno in sensibile diminuzione e il clima sarà molto freddo. Dopo la giornata altrettanto nuvolosa di sabato, domenica tornerà a splendere il sole.
“Il freddo – spiegano i meteorologi – ci terrà compagnia anche per buona parte della prossima settimana”. Non è ancora tempo, dunque, per riporre negli armadi i pesanti abiti invernali.