La settimana si è aperta all’insegna delle problematiche sul fronte dei trasporti. È stato proclamato infatti un doppio sciopero dei mezzi pubblici, nelle giornate di ieri e oggi. I sindacati hanno indetto due distinte giornate di protesta a livello nazionale che interesseranno in provincia di Como sia il trasporto ferroviario e che il trasporto su gomma.
A incrociare le braccia nella giornata odierna è il sindacato Or.S.A. che ha indetto uno Sciopero Nazionale del trasporto ferroviario dalle ore 09:00 alle ore 16:59.
“Per effetto dell’agitazione sindacale del giorno precedente e delle normative che regolano gli scioperi nel trasporto pubblico – si legge sul sito di Trenord – saranno garantiti: tutti i treni circolanti esclusivamente sulla rete ferroviaria FerrovieNord, compresa la direttrice Brescia-Iseo-Edolo, i treni delle linee “S1, S2, S4, S9, S13 e S50”, e il servizio da e per l’aeroporto di Malpensa.
Inoltre, arriveranno a destinazione i treni che abbiano il termine corsa previsto da orario ufficiale entro 1 ora dall’inizio dello sciopero.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la App. I viaggiatori sono invitati a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.