Joe Bastianich imprenditore e ristoratore di fama internazionale, ex giudice di Masterchef e volto noto di Italia’s Got Talent, canta con il musicista comasco Andrea Parodi. Entrambi saranno protagonisti, insieme a molti altri artisti provenienti da tutto il mondo, di “Light of Day”, un concerto benefico finalizzato alla raccolta fondi per combattere il Parkinson.
Nella giornata di apertura, venerdì 12 febbraio, si esibiranno gli italiani selezionati per il festival: il cantautore livornese Bobo Rondelli, Andrea Parodi & Joe Bastianich, Lorenzo Semprini, Antonio Zirilli, Frank Get & Anthony Basso, Luca Guenna & Alessandro Gusmini, The Fireplaces.
La prima edizione si è tenuta nel 2000, con un unico concerto nel leggendario Stone Poney di Asbury Park, in New Jersey. L’iniziativa è poi cresciuta fino a diventare un festival itinerante che tocca diversi paesi del mondo, tra i quali anche l’Italia. L’evento, in scena dal 12 al 14 febbraio, sarà visibile sulle piattaforme di “Light of Day”, sui canali Facebook e YouTube.
Nell’immagine, da Youtube, Joe Bastianich durante un’intervista.