Nuovo Palasport di Cantù, arriva il via libera del consiglio comunale. “Ieri sera l’aula ha dichiarato il pubblico interesse per la realizzazione della struttura di Viale Europa. La società intende ringraziare tutti gli organi amministrativi e le forze politiche con cui in questi mesi si è sviluppato un confronto aperto, proficuo e costruttivo”, si legge nella nota diffusa da Cantù Next Spa, società formata da un gruppo di imprenditori che da agosto 2019 opera insieme al club di basket per la realizzazione di nuovi importanti progetti, in particolare proprio quello relativo al palasport.
Il via libera del consiglio comunale farà scattare ora una serie di ulteriori esami che porteranno poi alla gara pubblica. L’iter per la costruzione del nuovo palazzetto sportivo non sarà però breve, l’inaugurazione, stando alle prime ipotesi, dovrebbe avvenire nella stagione 2023-2024.
La struttura – lo ricordiamo – ospiterà un’arena da 5.200 posti, due palestre da 200 posti l’una, un campo esterno per il basket 3 contro 3, uno spazio polifunzionale omologato per ospitare tutti gli eventi indoor, dalla volley al basket in carrozzina. Prevista un’area direzionale e una zona ospitalità con bar e ristoranti aperti 7 giorni su 7, e un fast food di 500 metri quadrati. Le tribune nell’arena principale potranno quindi essere spostate per consentire lo svolgimento di concerti musicali e di eventi.
“Voglio ringraziare tutti i soci – commenta infine il Presidente di Cantù Next S.p.A., Sergio Paparelli – Con la stessa partecipazione dobbiamo continuare il nostro cammino per poter realizzare un’opera che la Pallacanestro e la città di Cantù attendono da tanti anni”.