“Per noi il campionato è iniziato oggi, poi vedremo alla fine di queste sette giornate dove saremo. Questo è un percorso di crescita continua anche perché, nonostante ci sia qualcuno che io definisco ‘lo zio’, noi siamo una squadra molto giovane, e una volta che saremo al completo potremo fare un ulteriore salto di qualità”. Con queste parole coach Matteo Battocchio commenta la vittoria dei suoi ragazzi. I canturini hanno battuto ieri, al PalaFrancescucci, la Conad Reggio Emilia con il punteggio di 3-1.
Una partita combattuta, in cui i reggiani si conquistano il primo set. I padroni di casa hanno però reagito bene alle difficoltà e sono riusciti ad avere la meglio, aggiudicandosi i tre punti.
“Sono molto contento per i ragazzi – ha poi aggiunto Coach Matteo Battocchio – devo fare i complimenti prima di tutto a loro: il primo set l’abbiamo un po’ buttato via su alcune situazioni, ed era molto facile subirne il contraccolpo psicologico.Si stanno allenando bene, forse al meglio in tutta la stagione, e credo che la nostra qualità di gioco di oggi non rispecchi ancora quella dell’allenamento, quindi potremo salire ancora. Siamo stati bravi a reagire in set che sono stati giocati punto a punto e che si sono decisi su alcune situazioni: questo è molto importante, perché non dobbiamo mai dubitare delle cose che sappiamo fare, e il fatto di doverle conquistare nel punto a punto è una cosa fondamentale”.