Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, la UnipolSai Briantea84 Cantù ha battuto Key Estate Gsd Porto Torres 77-51 sul parquet della Palestra Cus di San Giovanni (Sassari), nel big match della terza giornata di Serie A. Una prova di squadra e di carattere che ha portato alla conquista del primato in classifica.
Miglior realizzatore della gara è stato Filippo Carossino (26 punti), a seguire Driss Saaid e Adolfo Damian Berdun (12 ciascuno). Il gruppo è sceso in campo concentrato fin dal primo quarto, con la capacità di rimanere compatto davanti alle offensive di Sofyane Mehiaoui e Cristian Gomez, a referto con 19 e 14 punti. Sabato prossimo appuntamento al PalaMeda con la prima partita del girone di ritorno contro Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic. Fischio d’inizio fissato alle ore 20.30.
“È stato importante arrivare al giro di boa da primi in classifica – ha commentato coach Daniele Riva – con un risultato certo nello scontro diretto. Per tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi, con una prospettiva diversa per quello che sarà il nostro girone di ritorno”.