Due cittadini cingalesi sono stati arrestati in flagranza di reato nella mattinata di ieri per furto aggravato in concorso. Erano circa le 10 quando una pattuglia della Squadra Volanti è stata fermata in via Scalabrini a Como da un uomo, che ha indicato loro due soggetti che camminavano a passo spedito verso piazza Camerlata. I due, secondo il cittadino, poco prima avevano rubato una bicicletta distruggendo a calci il cavo antifurto con cui era legata a un palo della segnaletica stradale. L’uomo ha raccontato di essersi parato davanti ai due ladri, intimandogli di riporre la bici.
Gli agenti hanno così raggiunto i due uomini e li hanno fermati e accompagnati in questura. Dalle indagini è emerso come i due, un 21enne e un 24enne dello Sri Lanka, non fossero nuovi a episodi del genere. In particolare, uno di loro era già noto per furti in supermercati comaschi e milanesi.
L’arresto è stato convalidato e l’udienza è stata fissata per il prossimo 23 febbraio. Al momento sono in corso accertamenti per risalire al proprietario della bicicletta.