Non sarà una sfida semplice quella che attende domani l’Acqua S.Bernardo Cantù. I canturini saranno impegnati sul campo dell’Umana Reyer Venezia, al Palasport Taliercio di Mestre. I padroni di casa, attualmente secondi in classifica a quota 22 punti (a pari merito con Brindisi, Sassari e Virtus Bologna), sono reduci da cinque vittorie consecutive, sette nelle ultime otto, quindi squadra estremamente in fiducia.
“Venezia è una squadra profonda – ha commentato coach Bucchi presentando il match – con giocatori esperti e che si conoscono da tanti anni, per cui affronteremo un gruppo molto unito e molto affiatato. Sarà una trasferta complicata, senz’altro. Tuttavia, a noi non resterà che partire dalla difesa, scendendo in campo più cattivi e più coesi”. Infine aggiunge: “Dovremo darci una mano l’uno con l’altro, con spirito di sacrificio, che da questo momento in avanti deve essere per noi un punto fondamentale per cercare di raggiungere obiettivi importanti”.
Sono in totale 88 le sfide tra Reyer Venezia e Pallacanestro Cantù: bilancio ampiamente a favore dei canturini, avanti 56 a 32 nel conto delle vittorie.
Appuntamento domenica al Palasport Taliercio di Mestre alle 18:30.