Aliscafi a misura di studenti. La Navigazione Lago di Como ha rimodulato corse e orari per rispondere alle nuove esigenze degli student, come stabilito dal tavolo di coordinamento scuola-trasporti organizzato dal prefetto di Como Andrea Polichetti, con l’obiettivo di garantire il trasporto dei passeggeri in totale sicurezza.
Nell’ambito delle indicazioni ricevute, la Navigazione Lago di Como ha rimodulato le corse del servizio rapido, adattandole alle fasce di entrata e di uscita dalle scuole concordate al tavolo istituito in prefettura, per garantire il trasporto degli studenti, evitando i possibili assembramenti sui mezzi e assicurando così il pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale.
“La partecipazione al tavolo coordinato dal Prefetto – sottolinea Nicola Oteri, direttore di esercizio della Navigazione Lago di Como – ci ha permesso di modulare i servizi in accordo con tutti gli attori coinvolti, cercando di affrontare al meglio la necessaria, seppur delicata, ripresa delle attività scolastiche in presenza. Mi unisco all’appello del prefetto sulla responsabilità di tutte le istituzioni coinvolte affinché questo passaggio importante avvenga con il minor disagio possibile per gli studenti e le famiglie”.
La Navigazione continuerà a monitorare nelle prossime settimane i flussi degli studenti in modo da portare al tavolo di coordinamento soluzioni per risolvere eventuali criticità che dovessero presentarsi.