Tre gol alla Juventus under 23 e il Como torna in vetta, scavalcando nuovamente il Renate, sconfitto in trasferta dalla Pro Vercelli. Allo stadio Sinigaglia i lariani riprendono a correre dopo lo stop contro la Pistoiese e vincono con un netto 3-0.
Sulla panchina c’è ancora Massimiliano Guidetti, il vice di Giacomo Gattuso. Il mister è stato dimesso e sta bene, ma ancora non è in campo. La Juve parte subito in avanti e tira dopo meno di un minuto, ma la palla finisce alta. Immediata la reazione dei padroni di casa, in vantaggio dopo 6 minuti con Gatto, che batte Bucosse. Al 10’ subito un’altra occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Gabrielloni.
Al 15’ Terrani viene atterrato in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Como. Lo stesso Terrani va sul dischetto e segna la seconda rete. Gli azzurri non si fermano e sfiorano ancora la rete al 18’ con Terrani ancora scatenato. La prima occasione per gli ospiti arriva al 38’ con una punizione di Brighenti. Facchin non si fa sorprendere. Al 40’ ci riprova lo stesso Brighenti, ma l’estremo difensore comasco blocca senza difficoltà.
Nella ripresa la Juve prova ad accorciare le distanze al 64’ con Akè e poi di nuovo al 67’, ma il Como risponde subito e si porta in avanti in due occasioni consecutive. Al 77’ Juve di nuovo in avanti. All’81’ fallo al limite dell’area, Brighenti segna ma il gioco è fermo e la rete non è valida. All’84’ Cicconi ammonito per simulazione. Gli ospiti ci provano ancora a 3 minuti dalla fine ma Facchin si fa ancora trovare pronto, poi nei minuti di recupero arriva la terza rete del Como con Ferrari.
Vittoria netta per il Como, che torna in vetta alla classifica con 46 punti, mentre il Renate resta a 45. Prossimo impegno domenica sera alle 20.30 per il derby Lecco-Como.