La Pistoiese interrompe la serie positiva del Como. La trasferta senza mister Giacomo Gattuso, costretto a casa da problemi di salute, finisce con la sconfitta dei lariani, che in classifica sono nuovamente scavalcati dal Renate e ora sono secondi con 43 punti rispetto ai 45 dei brianzoli.
Como subito in avanti e primo tiro dopo due minuti con Arrigoni che calcia alto sopra la traversa. All’11 occasione per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma i lariani si salvano. Al 22’ ci provano ancora gli ospiti senza successo, poi al 26’ tocca a Facchin fermare Vaiani. Dieci minuti dopo nuova occasione per la Pistoiese su corner e reazione immediata del Como che sfiora la rete con un doppio tentativo di Gabrielloni e Cicconi. Il primo tempo si chiude senza reti.
Nella ripresa padroni di casa in avanti e prima occasione al 53’ con Chinellato. Palla di poco a lato. Risponde il Como con Ferrari e poi al 60’ con una grande occasione per Gabrielloni che non riesce però a mettere la palla in rete.
Ancora un tentativo del Como al 71’, ma un minuto dopo è la Pistoiese ad andare in vantaggio con Maurizi che batte Facchin. I lariani provano nei minuti finali a riportare in parità il risultato e sfiorano la rete al 92’, ma dopo quattro minuti di recupero finisce con la vittoria di misura dei padroni di casa e la sconfitta dei lariani dopo sei successi consecutivi.
Dopo la trasferta in Toscana, il Como tornerà in campo al Sinigaglia mercoledì alle 20.30 per il turno infrasettimanale contro la Juventus Under 23, al momento ferma a 33 punti al quinto posto.