L’Infopoint torna sotto il Broletto. Opposizioni all’attacco per quello che giudicano l’ennesimo spostamento. “Un valzer pagato dai cittadini”, scrivono in nota Patrizia Lissi, consigliere comunale del Partito Democratico, e Tommaso Legnani, segretario cittadino del Partito Democratico.
“La strana saga dell’infopoint continua. Dopo aver annunciato lo spostamento nella sua sede originaria voluta dalla giunta Lucini, e aver ritrattato in seguito, l’assessore Cioffi ha nuovamente annunciato che l’infopoint tornerà sotto al Broletto. In pochi mesi la struttura, almeno nei piani del Comune di Como, si è spostata tre volte”.
I dem concordano sul ritorno del punto informazioni per i turisti sotto il Broletto, ma avvertono: “Sono quasi quattro anni che paghiamo l’affitto per un infopoint brutto, posizionato in una zona assurda e che è stato un totale fallimento per un calo delle presenze significativo. Il vero, splendido e unico infopoint del Broletto è stato abbandonato in uno stato di degrado. Siamo alle solite: si fa, si disfa, si fa retromarcia, si ricomincia daccapo e i comaschi pagano” concludono Lissi e Legnani.