Il nuovo allenatore di Cantù Piero Bucchi esordisce sulla panchina dell’Acqua S.Bernardo domani nel derby contro Varese, terza giornata di ritorno del campionato di Serie A. La sfida inizierà alle 16 al PalaBancoDesio.
I brianzoli hanno attualmente solo 8 punti e la sfida di domani sarà determinante per la stagione. Varese ha due punti in meno ma deve ancora recuperare tre partite.
Sarà la sfida numero 148 tra Cantù e Varese. Coach Bucchi è subentrato in settimana a Cesare Pancotto e, contro Varese farà il suo esordio sulla panchina biancoblù e cercherà di centrare la vittoria numero 330 della sua carriera.
“Pur consapevole di debuttare su una panchina prestigiosa e importante come quella di Cantù – ha detto Bucchi – il mio stato d’animo è molto simile a quello di tutti gli altri debutti della mia carriera. Provo grande voglia e tensione, ma anche la giusta attenzione per affrontare una gara. Comunque un’emozione positiva, senz’altro”.
Varese è alle prese con l’emergenza Covid. “Ci dispiace, questa si conferma una stagione strana – ha detto il nuovo coach – Tuttavia, sono convinto che a Desio arriverà una squadra ugualmente molto agguerrita, come in occasione del match contro Trieste. Per noi, dunque, non sarà una partita semplice ma siamo pronti. La squadra, disponibile fin da subito, sta lavorando con buona energia e intensità, qualità necessariamente da tramutare anche sul campo, domenica. Importante, infine, sarà l’aspetto mentale. Ci attende una gara dura e intensa”.