Ieri la protesta dei commercianti a Canzo e nell’Erbese, oggi le parole del deputato della Lega, il comasco Eugenio Zoffili.
“Non sanno più cosa fare i commercianti. Stanno protestando in tutta Italia, chiedendo una sola cosa: di poter lavorare, in assoluta sicurezza per loro, per i clienti e per i dipendenti” ha detto. “I ristori annunciati devono in gran parte ancora arrivare”.
Il parlamentare definisce “sacrosanta” la manifestazione di ieri, partita dal comune di Canzo è arrivata nell’erbese coinvolgendo oltre un centinaio di titolari di diverse attività con manifesti funebri e lumini da cimitero in mano davanti alle vetrine.
“Hanno manifestato pacificamente per chiedere il diritto di vivere, di poter riprendere a lavorare nel pieno rispetto della tutela della salute – ha aggiunto Zoffili – Non ho potuto essere presente, ma mi rendo assolutamente disponibile a incontrare gli organizzatori di questa iniziativa e tutti i titolari delle attività della nostra zona, per portare in Parlamento e in tutte le sedi opportune le loro istanze. Con me porterò in Aula anche un loro lumino” ha concluso.