Quali sono le competenze che un ragazzo dovrebbe sviluppare per potersi muovere nel mondo con fiducia e soddisfazione? Il progetto “Non uno di meno”, cofinanziato dalla Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, approfondirà il tema venerdì 29 gennaio alle 20.30, durante l’incontro online “Non siamo vasi da riempire.”
Nell’emergenza Covid-19, che tra i paesi occidentali ha colpito per prima l’Italia e la Lombardia in particolare, sono emerse nuove sfide nel contrasto alla povertà educativa. Si affacciano esigenze nuove, come l’importanza di disporre di connessioni domestiche veloci e di dispositivi per seguire la didattica a distanza.
A tal proposito interverranno l’ex calciatore e vicepresidente dell’Inter Javer Zanetti, il vicepresidente lariano di Icam Plinio Agostoni, l’esperta di welfare Francesca Paini e l’attrice Lavinia Longhi. L’evento verrà introdotto da Ilenia Brenne di Fondazione Enaip Lombardia, Cfp di Cantù, capofila del progetto. L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per maggiori informazioni accedere al seguente link.