E’ scomparso a 87 anni l’avvocato Luigi Fagetti, molto noto e stimato a Como, attivo anche nel mondo della cultura e dell’associazionismo. L’annuncio della scomparsa è stato dato dal figlio Stefano, avvocato come il padre, con un messaggio su Facebook: «Ciao papà, hai vinto anche l’ultimo processo, restando lucido e sereno sino alla fine. Con la tua saggezza non poteva che essere così. Ci mancherai sempre…».
Laurea all’Università Cattolica di Milano, aveva iniziato a lavorare nello studio del senatore Lorenzo Spallino, diventando poi socio del figlio Antonio. Nel 1987 aveva aperto un proprio studio, dove dal 1992 è entrato anche il figlio Stefano. Nella sua attività professionale si è dedicato in particolare a studi di legislazione doganale, valutaria e fiscale, settori in cui ha dato dei contributi scientifici. Tra i casi storici di cui si è occupato personalmente la liquidazione del Banco Ambrosiano.
Tra le sue molteplici attività, negli anni Ottanta è stato anche opinionista di Espansione Tv, oltre che collaboratore saltuario dei quotidiani della città L’Ordine, La Provincia e il Corriere di Como. Verrà ricordato anche per il suo impegno per favorire la crescita culturale della città, anche nelle vesti di presidente dell’Associazione ex alunni del Collegio Gallio.
Il rito funebre sarà celebrato domani, giovedì 28 alle 14 al Crocifisso. La partecipazione sarà possibile nel rispetto delle norme anti contagio.