Piero Bucchi è il nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù. Bolognese, classe 1958, Bucchi sostituisce Cesare Pancotto, esonerato dopo la sconfitta dell’Acqua San Bernardo domenica scorsa.
Ieri la decisione della sospensione dal ruolo di allenatore di Pancotto che è arrivata al termine di una riunione della dirigenza dopo la pessima prestazione di Cantù nella partita contro Pesaro, persa 107-83. A fine match lo stesso Pancotto si era assunto le responsabilità: “Credo molto in questa squadra, e non riuscire a farle sentire l’energia, l’amore, il desiderio e la consapevolezza di lottare per un obiettivo importante come la salvezza, mi dà noia”. In un comunicato stampa l’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù aveva fatto sapere che “la difficile situazione sportiva che sta attraversando la squadra – per responsabilità che vanno condivise tra tutti – ha portato l’intero Consiglio di Amministrazione a prendere questa decisione, sofferta e a lungo meditata, per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza”.
L’esordio di Bucchi in panchina sarà domenica alle 16 nella gara-salvezza contro Varese. Nel palmares del nuovo tecnico della Pallacanestro Cantù due Coppa Italia, una Supercoppa, quattro promozioni dalla A2 alla A1 e il premio come migliore allenatore italiano nel 2000.