Non si ferma la tradizione a Cantù. Giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 18 in diretta streaming dal Teatro San Teodoro verrà trasmesso lo storico Rogo della Giubiana, alla presenza del sindaco, Alice Galbiati, dell’assessore alle Attività Economiche, Giuseppe Molteni e dell’assessore alla Cultura, Isabella Girgi.
Lo storico appuntamento si è dovuta trasferire da Piazza Garibaldi al cortile del Teatro Comunale, luogo simbolo della cultura cittadina.
“Si è deciso di mantenere viva la tradizione della Giubiana, anche in questo periodo così avverso, in una versione ridotta e appropriata al momento e alle limitazioni imposte dalla situazione sanitaria – dichiara l’assessore alla Cultura, Isabella Girgi – con l’obiettivo di salvaguardare il rapporto tra il passato e il futuro della nostra comunità. Mai come oggi è importante ricordare come la nostra città non si sia mai arresa alle difficoltà. Lo spirito canturino è tenace e, proprio dalla storia, possiamo imparare e trovare la forza per rialzarci”.
L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid: il tradizionale corteo verrà sostituito dalla presenza di tre soli figuranti e in assenza di pubblico.
Il rogo della Giubiana 2021 aspetta, quindi, grandi e piccini giovedì 28 gennaio alle 18 sulle pagine Facebook @Comunecantu e @TeatroSanTeodoro.