Escursione in motoslitta fatale per un ventenne comasco, travolto da una valanga sul Mortirolo, nella zona di Malga Boschetto, al confine tra le province di Brescia e Sondrio, nel Comune di Tovo Sant’Agata. Sepolto dalla neve sotto gli occhi degli amici che erano con lui, il ragazzo è stato estratto ancora vivo dai soccorritori, ma è morto ieri sera all’ospedale di Bergamo, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.
Matteo Gestra, residente a Stazzona, appassionato di motoslitte, con altri quattro amici, ciascuno a bordo di un proprio mezzo, ha partecipato a un’escursione sul Mortirolo. Secondo quanto riferito dal Soccorso Alpino, quando la comitiva era a circa 2.300 metri di quota si è staccata una valanga con un fronte ampio, che ha travolto il gruppo di ragazzi.
Il ventenne comasco è stato sepolto dalla neve, sotto gli occhi degli amici che hanno allertato subito i soccorsi. In quota sono arrivati due elicotteri che hanno trasportato i tecnici del Soccorso Alpino nel punto della valanga. Quando gli esperti hanno individuato e liberato Matteo, il 20enne era ancora vivo. Trasportato in condizioni gravissime all’ospedale di Bergamo, il giovane comasco è purtroppo morto in serata. Sotto shock ma illesi gli amici che hanno partecipato con lui all’escursione finita tragicamente.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri e del Soccorso Alpino della guardia di finanza.