Nulla di fatto. Era attesa per oggi la decisione del Tar del Lazio sul ricorso presentato dalla Lombardia contro la collocazione della regione in zona rossa.
E invece, i magistrati amministrativi hanno rinviato tutto a lunedì. Ancora zona rossa, nonostante secondo il governatore Attilio Fontana la Lombardia abbia parametri da zona arancione.
I giudici hanno deciso per l’aggiornamento dell’udienza la prossima settimana, nella giornata di lunedì. Nel frattempo, verranno acquisiti dalla magistratura amministrativa alcuni dati epidemiologici.
“Prendiamo atto del rinvio disposto dal Tar del Lazio sul ricorso presentato da Regione Lombardia e attendiamo l’udienza di lunedì”, recita la nota del Pirellone – I tecnici dell’Istituto Superiore di Sanità e della Direzione Generale del Welfare – prosegue la nota – hanno in corso una interlocuzione e, nelle prossime ore, valuteranno una serie di dati aggiuntivi da parte della direzione Welfare lombarda per ampliare e rafforzare i dati standard già trasmessi nella settimana precedente, ai fini di una rivalutazione in vista della Cabina di regia di domani”.
.