Un anno da trascorrere nel segno della cultura e dell’arte per poter sperimentare sul campo la realtà del museo e formarsi nella didattica, nell’organizzazione, negli eventi, nella comunicazione e amministrazione.
Il Museo della Seta di Como rimane chiuso ma non fermo. L’ente culturale è alla ricerca di un volontario con le seguenti caratteristiche: età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda); cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno e assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi.
Il Servizio Civile è un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore e un’indennità mensile di 439,50 euro, 20 giorni di permesso retribuito e un percorso di formazione. Il bando scade il 15 febbraio. Per ricevere maggiori informazioni, è necessario collegarsi al link dell’Associazione Mosaico, ente gestore del Servizio Civile al Museo. Per dubbi o richieste scrivere una mail a info@museosetacomo.com o a info.erba@mosaico.org, oppure chiamare il numero 031 6790022.