Il Como è atteso oggi dal primo di due confronti al vertice, fondamentali per la squadra di mister Giacomo Gattuso. Alle 15 è in programma il recupero contro l’Alessandria in trasferta. Lunedì poi sarà la volta di Renate Como.
“Stiamo bene mentalmente, affrontiamo la squadra più attrezzata del campionato ma ne siamo consapevoli e ci sentiamo pronti – ha detto alla vigilia Gattuso – L’Alessandria ha degli ottimi giocatori, ha alternato ottime prestazioni ad altre meno brillanti e questo fa capire come il campionato sia molto vario. In questa finestra di mercato si sono rinforzati ulteriormente, ma noi stiamo bene e prepariamo tutte le gare in modo scrupoloso. Rispettiamo sempre gli avversari ma sappiamo il percorso che vogliamo fare”.
I lariani arrivano dalla vittoria di misura domenica scorsa, in casa contro il Novara. “C’è stato miglioramento col lavoro in settimana – ha detto ancora Gattuso – La partita col Novara ha dimostrato come abbiamo subito poco e niente grazie all’ottima organizzazione dei reparti così come dei singoli giocatori. Dobbiamo continuare a lavorare così, le prossime gare sono importantissime ma manca ancora troppo tempo per definire l’andamento del campionato. La squadra ci crede molto e sarà il campo a dire dove potremo arrivare”.