Gli arbitri comaschi traslocano nei locali dello stadio Sinigaglia di Como. E’ stata presentata lo scorso mese di ottobre dalla sezione cittadina dell’Associazione Italiana Arbitri la manifestazione di interesse per trasferirsi dagli spazi di via Badone 2 nei locali di via Sinigaglia.
Si tratta l’ex alloggio di custodia, grande circa 113 metri quadrati. La richiesta di spostarsi al Sinigaglia è poi stata confermata lo scorso 27 dicembre e al momento, non essendosi fatta avanti nessun altra associazione o società sportiva, i locali dovrebbero essere concessi agli arbitri comaschi.
Il canone stimato per la concessione varia tra un minimo di 7.500 euro e un massimo di 20mila annui, con un valore medio che si attesterebbe attorno agli 11.900 euro, pari a 933 euro al mese. Gli arbitri potrebbero però ottenere la concessione gratis perché, come si legge nell’avviso pubblico, “il canone potrà essere oggetto di abbattimento da parte della Giunta comunale” nel caso in cui a richiede la concessione siano “Associazioni, Fondazioni, Organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.