Volley, il derby tra Pool Libertas Cantù e Agnelli Tipiesse Bergamo era stato rinviato lo scorso 21 novembre, a causa dell’accertata positività al Covid-19 di più di tre atleti della squadra di casa. Il recupero si disputerà domani, mercoledì 20 gennaio alle ore 20.30, presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. I canturini tornano in campo reduci da uno stop forzato nel weekend. La trasferta in terra toscana per affrontare la Kemas Lamipel Santa Croce è stata posticipata a data da destinarsi, dopo la scoperta di alcuni atleti positivi nella compagine avversaria.
Si tratta di un impegno arduo per i brianzoli: i bergamaschi sono imbattuti in questo campionato, e hanno perso un solo punto per strada, nel tie-break della prima giornata contro la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo.
“Mercoledì giochiamo contro la squadra che in questo momento è prima in classifica – commenta coach Matteo Battocchio alla vigilia della sfida – e per di più imbattuta, in formazione rimaneggiata, con soli 11 giocatori disponibili su 14. Insomma, non siamo nelle migliori condizioni. Ed è un vero peccato, perché mi sarebbe piaciuto fare questa partita a ranghi completi anche per capire a che punto siamo. Su alcune cose mi aspetto delle risposte importanti dalla squadra, al netto di quella che è la bravura altrui. Giustamente Bergamo farà di tutto per metterci in difficoltà, ma ci sono cose che riguardano solo ed esclusivamente noi, e su questi aspetti mi aspetto delle risposte importanti da parte del gruppo”.