Un altro traguardo raggiunto, quello dei 65mila euro. Prosegue la campagna “SalviAmo il Cinema Astra!” e con essa anche la raccolta fondi per consentire la riapertura del cinema simbolo di Como, ormai chiuso al pubblico da giugno 2018. L’obiettivo dei 75mila euro, necessari al recupero della struttura, è quasi vicino.
Sul sito ci sono tutte le indicazioni per chi volesse offrire il proprio aiuto, per donare un futuro migliore alla storica sala cittadina. Anche la Cisl dei Laghi ha deciso di sostenere con un contributo economico l’iniziativa. «La cultura è un bene prezioso di cui nessuno di noi dovrebbe fare a meno, risorsa per il cuore e per la mente. Cultura che le sale di comunità come l’Astra hanno sempre rappresentato il terreno fertile in cui alimentarla e darle forza. Luoghi di aggregazione, condivisione e crescita. Per questa ragione – spiega Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi, che martedì mattina ha fatto visita agli spazi di viale Giulio Cesare – abbiamo deciso da subito di appoggiare questa campagna. “SalviAmo il Cinema Astra” è una sfida da vincere, per tutti noi».
Questo contributo va ad aggiungersi a quello di quasi 800 persone che, a partire dal 4 dicembre scorso, hanno donato per lo stesso obiettivo: la rinascita dell’Astra. Mancano due settimane per raccogliere la somma necessaria che consentirà la messa a norma degli spazi.