Cantù lotta e tiene testa alla Virtus Bologna, ma alla fine si arrende agli emiliani, che restano imbattuti in trasferta e al PalaDesio vincono la prima partita del girone di ritorno. 82-91 il risultato finale.
La S.Bernardo parte forte ed è in vantaggio 13-12 dopo 4 minuti ma Bologna reagisce subito e la prima frazione si chiude 17-24. Cantù si riporta sotto alla ripresa del gioco e il primo tempo si chiude in equilibrio, 38-39.
L’equilibrio resta anche a inizio terzo quarto, si fa vedere il giovane Procida, ma poi la Virtus rialza la testa e al termine della frazione gli ospiti conducono 73-61. Nel quarto e ultimo periodo Cantù si riporta fino a -6, ma poi è costretta ad arrendersi e finisce 91 a 82 per gli ospiti.
“È stata una partita giocata e lottata fino alla fine – commenta coach Cesare Pancotto – Abbiamo cercato di arginarli in ogni modo, in tutto e per tutto, perché contro una squadra come Bologna, che ha sempre vinto fuori casa, solo per dirne una, abbiamo cercato di fare il più possibile una partita di continuità e di contenuti”. “Il fatto che non ci siamo mai arresi è molto positivo – aggiunge coach Pancotto – Ci deve fare capire che siamo sulla strada giusta; dobbiamo solo fare uno step in più, perché quello che stiamo facendo per ora non è sufficiente, ma la strada è quella giusta”.