Il girone di ritorno inizia in salita per Cantù. Dopo la sconfitta in trasferta contro Sassari, domani alle 17 l’Acqua S.Bernardo attende al PalaBancoDesio la Virtus Bologna, fino ad ora imbattuta in trasferta.
All’andata, a Bologna i brianzoli erano stati sconfitti 84 a 65.
«Non basta fare il 78% da due, il 38% da tre, l’88% ai liberi, 21 assist, 103 di valutazione e 92 punti come contro Sassari – ha spiegato coach Cesare Pancotto alla vigilia della partita – Con squadre così blasonate non è sufficiente, occorre anche puntare sulla difesa, che deve essere un elemento importante per affrontare qualsiasi avversaria, indipendentemente dalla posizione di classifica e dal suo valore». «Vogliamo ribellarci alla nostra attuale posizione di classifica, nonostante a Desio arrivi una squadra di spessore come la Virtus, imbattuta in coppa e che in campionato ha sempre vinto fuori casa; fare una partita di grande sostanza sarà quindi necessario. Ai miei ragazzi dico che saremo giudicati per quello che riusciremo a fare o a non fare, l’avversaria conta fino a un certo punto, quindi rimbocchiamoci le maniche».
Sono in totale 166 i confronti tra Pallacanestro Cantù e Virtus Bologna e il bilancio è di 94 vittorie a 72 in favore degli avversari dei brianzoli.