Si è appena chiuso un anno complicato e difficile, che ha messo in ginocchio il mondo della cultura e non solo. Dal 25 ottobre del 2020 i luoghi dello spettacolo sono chiusi al pubblico e nonostante l’arrivo del 2021, al momento, non si sa per quanto lo saranno ancora. Ma se fisicamente le esibizioni teatrali non sono avvenute, i Teatri di OperaLombardia, di cui il Sociale di Como è parte, ha pensato di farle avvenire ugualmente, immaginando scenari alternativi.
Così, ancora fino al 31 di gennaio, resteranno disponibili sul portale di operalombardialive.it tre opere capolavoro “Werther”, “Zaide”e “Fanciulla del West”. I tre titoli, trasmessi in diretta lo scorso 6 novembre dal Teatro Grande di Brescia (Werther di Jules Massenet), il 20 novembre dal Teatro Sociale di Como / AsLiCo (Zaide di Mozart / Calvino) ed il 27 novembre dal Teatro Fraschini di Pavia (La Fanciulla del West di Giacomo Puccini, in forma di recital operistico) sono stati replicati online, accolti dal grande apprezzamento del pubblico.
Ritornare in onda fino alla fine di gennaio è un dono che i Teatri di OperaLombardia mettono a disposizione a tutti gli spettatori, gli appassionati, gli abbonati che non siano riusciti a collegarsi nelle scorse settimane, o desiderino rivedere nuovamente gli spettacoli.