Minigonne di jeans, pantaloni a zampa e giacche in ciniglia. “Made in Italy” è la serie televisiva dedicata alla nascita della moda negli anni Settanta, nel pieno del fervore di un’emergente Milano. Già disponibile su Amazon Prime Video, la prima puntata è andata in onda ieri su Canale 5. La protagonista della storia è Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro, che si ritroverà a lavorare per la redazione di “Appeal”, uno dei mensili più autorevoli in tema di tendenze e costume. La rassegna televisiva racconta l’evoluzione dello stile italiano attraverso figure iconiche che hanno segnato la storia nel mondo del fashion, ad esempio i Missoni, Ferré, Albini, Armani, Valentino, Versace e Krizia. Tra gli attori spiccano i nomi di Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Marco Bocci, Margherita Buy e molti altri.
Non solo, in questa serie tv c’è anche un po’ di Lario: Andrea Bosca veste i panni di Davide Frangi, imprenditore tessile di Como. Conoscerà Irene per caso in un bar e poi la incontrerà durante una delle prime edizioni di IdeaComo, la storica manifestazione organizzata da Beppe Modenese, conosciuto da tutti con i soprannomi di “Ambasciatore della moda” o, come lo aveva definito la rivista Vogue, “Ministro dell’eleganza” del Belpaese.
«Stasera su Canale 5 potrete finalmente vedere “Made in Italy” – scrive Bosca in un post pubblicato sul suo profilo Instagram – un grande progetto al quale sono molto affezionato. Davide lo conoscerete più avanti, intanto godetevi Irene e il fantastico mondo della moda italiana».