Solidarietà, cultura e uguaglianza. L’Amministrazione e la Biblioteca di Lurago d’Erba presentano la terza edizione della rassegna “Uomini di buona volontà”, organizzata in occasione della giornata mondiale della pace, della memoria e del ricordo.
Il programma dell’evento prevede quattro appuntamenti: giovedì 21 gennaio, alle ore 21, il professore Salvatore Natoli e Don Walter Magnoni presenteranno e commenteranno “Fratelli tutti”, l’ultima enciclica di Papa Francesco. Mercoledì 27 gennaio, sempre alle 21, Enrico Mottinelli illustrerà “Auschwitz. Storia e memorie”. Giovedì 4 febbraio, alle ore 20.30, Gianfranco Morino e Antonio Melotto, medici dell’associazione “World Friends”, attiva a Nairobi, parleranno di “Storie di disabilità” insieme a Luca Ramigni, terapista presso il Centro St. Matin di Nyaururu (Kenya). Infine, mercoledì 10 febbraio, alle 21, Umberto De Pace esporrà racconti e testimonianze del libro “Esodo di profughi istriani, fiumani e dalmati”.
Tutti gli eventi si svolgeranno online e saranno visibili in diretta sui canali dell’amministrazione e della biblioteca comunale (pagine Facebook e YouTube).