L’Ospedale Valduce di Como ricorda Javier, il 59enne infermiere della Terapia Intensiva deceduto a causa del Covid lo scorso 21 agosto. Ora l’ospedale cittadino vuole ricordarlo attraverso un progetto ambizioso: la creazione di un centro medico a Carabayllo, alla periferia di Lima, in Perù. Da anni la Diocesi di Como si sta occupando della realizzazione del centro medico per l’assistenza alle famiglie più povere.
Il Valduce, per scelta delle Suore Infermiere dell’Addolorata e della Procuratrice Speciale Mariella Enoc, con una donazione iniziale di 5mila euro, ha così deciso di lanciare e sostenere una raccolta fondi. L’obiettivo è raggiungere 20mila euro di sottoscrizioni, da aggiungere alla somma stanziata dall’Ospedale. In una nota la struttura ospedaliera informa che i fondi raccolti, “di cui il Valduce si farà garante di documentarne l’impiego, ovviamente unitamente a quelli che arriveranno attraverso altri canali, in Perù e in Italia, saranno utilizzati per realizzare e attrezzare il Centro Medico e poterne garantire l’avvio”.
E’ possibile donare il proprio contribuito attraverso versamento bancario all’ospedale Valduce oppure tramite il link dedicato www.gofundme.com