Prime novità dell’anno in casa Como, con tre dei quattro inglesi arrivati nel 2020 per vestire la casacca azzurra, che tornano in patria. Si tratta di Derek Agyakwa, Amrit Bansal-McNulty e Matty Foulds. L’unico a rimanere è l’attaccante Lewis Walker.
Importanti cambiamenti anche sul tema di calciomercato con due nuovi ingaggi. È arrivato l’esterno di centrocampo Lorenzo Peli, classe 2000, a titolo temporaneo dall’Atalanta. Il ragazzo, già al Como nella scorsa stagione, si era messo in luce per le sue qualità atletiche e tecniche, meritandosi la chiamata della Reggina in Serie B. Non solo, la società comasca ha ufficializzato un secondo rinforzo, quello del terzino sinistro Luca Germoni, proveniente dalla Reggiana. Classe 1997, in carriera ha collezionato oltre 50 presenze in Serie B ed è stato protagonista in Serie C con le maglie di Virtus Entella e Juve Stabia. Entrambi sono in prestito fino a giugno 2021.
C’era grande attesa per il match di domenica prossima, con i lariani secondi e l’Alessandria terzo in classifica, ma la sfida è stata annullata. La positività al Covid-19 di quattro giocatori piemontesi ha complicato lo scenario. «Il Como 1907 comunica che – si legge nella nota ufficializzata dal club azzurro – preso atto dell’istanza presentata dalla società Alessandria, la LegaPro dispone che la gara Alessandria – Como, in programma domenica 10 gennaio 2021 allo stadio “G. Moccagatta”, venga rinviata a data da destinarsi».