Si è tenuta ieri presso la sala stampa della palestra “Toto Caimi”, la presentazione del nuovo acquisto di Pallacanestro Cantù, Frank Brandon Gaines. A fornire maggiori dettagli su questo importante rinforzo sono stati i dirigenti Roberto Allievi e Andrea Mauri, rispettivamente presidente e amministratore delegato del club sponsorizzato Acqua S.Bernardo, accompagnati dai vicepresidenti Sergio Paparelli e Walter Sganolin.
Allievi ha quindi aperto la conferenza stampa rinnovando la fiducia all’allenatore, coach Cesare Pancotto, nella convinzione che i risultati attesi arriveranno e che il nuovo assetto della squadra possa essere determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali. «Possiamo raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza – ha aggiunto il massimo dirigente – e togliendoci qualche soddisfazione lungo il cammino. Vogliamo rimanere in A meritandolo sul campo con determinazione, senza fare calcoli rispetto a eventuali ripescaggi o defezioni».
«Sono sicuro che Gaines ci porterà energia – ha commentato l’allenatore Pancotto dopo aver ringraziato la società – ed entusiasmo. È un giocatore di valore assoluto, un’aggiunta importante, che fortunatamente ben conosce Cantù, quindi il suo inserimento sarà più immediato». Va detto che, il cestista americano esordirà con la maglia numero zero il prossimo 10 gennaio. I brianzoli sono attesi a Sassari per sfidare la squadra di Gianmarco Pozzecco, terza in classifica.
«Sono molto entusiasta di riabbracciare Cantù. Considero l’Italia la mia seconda casa – ha concluso Frank Gaines – e tornare a giocare qui non può che farmi piacere. Non vedo l’ora di aiutare il team già da domenica. Non sento particolare pressione, anzi, sono carico ed estremamente concentrato a fare bene con questa maglia».