La Pallacanestro Cantù, in occasione degli augurio di buon anno, ripercorrere i dieci momenti (+1) più significativi del 2020:
5 gennaio 2020 – Cantù espugna il Forum a sette anni dall’ultima volta. Battuta, contro ogni pronostico, l’Olimpia di coach Ettore Messina. Tripudio biancoblù sugli spalti: un bel regalo per tutti i tifosi, in particolare per gli Eagles, nell’anno del loro 30° anniversario.
2 febbraio 2020 – Gabriele Procida, 17 anni, segna i suoi primi punti in Serie A, realizzando un clamoroso 3/3 da oltre l’arco contro i campioni d’Italia in carica della Reyer Venezia. 9 punti in appena 7 minuti.
18 febbraio 2020 – Pallacanestro Cantù organizza un B2B con i propri partner. A seguire la festa TIC per il primo anniversario dall’acquisizione del club dopo la gestione russa: una serata dalle mille emozioni.
20 luglio 2020 – Roberto Allievi viene nominato presidente di Pallacanestro Cantù, il dodicesimo della gloriosa storia biancoblù.
Estate 2020 – L’estate dei grandi ritorni: in Brianza tornano Maarty Leunen e Jaime Smith, giocatori amatissimi dal popolo canturino.
18 settembre 2020 – L’Acqua S.Bernardo Cantù si presenta ai suoi partner. Una serata speciale, in una cornice altrettanto speciale, il magnifico Lido di Villa Olmo sul Lago di Como.
6 ottobre 2020 – Un’altra presentazione in grande stile: allo Sheraton di S.Siro, a Milano, Pallacanestro Cantù presenta a stampa e Istituzioni il progetto del nuovo Palasport, che verrà in seguito depositato, avviando così il percorso di realizzazione della nuova Arena. Il momento coincide con il grande ritorno di Bennet, Gold Sponsor per i prossimi tre anni e partner importante in ottica futura.
11 ottobre 2020 – Cantù stravince il derby contro Varese, a Varese. Una partita incredibile, sempre in controllo, nonostante l’assenza last minute del faro Jaime Smith.
13 ottobre 2020 – Acqua S.Bernardo rinnova la propria partnership con la Pallacanestro Cantù. L’azienda della famiglia Biella affiancherà il club sino alla stagione 2023-’24, quella del ritorno a Cantù.
30 novembre 2020 – Andrea Pecchia debutta con la maglia della Nazionale maggiore, a Tallin, contro la Russia; grande orgoglio tra società, compagni di squadra, staff e tifosi.
10 momenti… +1! Il 26 dicembre l’Acqua S.Bernardo chiude il 2020 col botto, sconfiggendo Reggio Emilia e conquistando una vittoria meritata quanto preziosa per la classifica; il miglior modo possibile per chiudere l’anno.