Pensioni di gennaio, Poste Italiane avvisa che l’accredito partirà dal 28 dicembre e che, per chi effettuerà il ritiro negli uffici postali, di persona, sarà necessario rispettare le norme anti contagio.
“La volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti – precisano da Poste Italiane – impone l’adozione di provvedimenti rispondenti alle disposizioni normative attualmente in vigore”.
I cittadini che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dall’apposito calendario: i cognomi dalla A alla C lunedì 28 dicembre; dalla D alla G martedì 29 dicembre; dalla H alla M mercoledì 30 dicembre; dalla N alla R giovedì mattina 31 dicembre; dalla S alla Z sabato mattina 2 gennaio.
I cittadini dai 75 anni in su possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro a casa, delegando al ritiro i carabinieri. Negli uffici postali abilitati è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 371.500.3715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket.
Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi. Negli uffici postali con possibilità di prenotazione a distanza, è inoltre possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800.00.33.22.