Nel giorno della celebrazione della nascita di Gesù, la santa messa, per chi non potrà viverla personalmente in presenza, sarà trasmessa in diretta da Etv alle ore 11. Un modo per vivere la celebrazione del Natale anche a distanza in questo momento particolare caratterizzato dall’emergenza sanitaria e sentirsi spiritualmente vicini alla comunità, pensato soprattutto per anziani, malati e per chiunque non possa assistere ai riti religiosi nella propria parrocchia.
Domani, giorno che il calendario liturgico dedica alla natività di Gesù, la santa messa sarà in diretta alle ore 11 e sarà trasmessa dalla Chiesa prepositurale dei santi Pietro e Paolo di Alzate Brianza, la cui costruzione attuale risale al 1.800. Presiederà la celebrazione il parroco, don Lodovico Colombo.
“Per noi è un grande onore – dice don Lodovico – La messa di Natale in diretta dalla nostra parrocchia rappresenta un dono straordinario per tutta la comunità. In questo momento difficile diventa una grande opportunità, in particolare per i malati e per chi si trova impossibilitato a presenziare, di vivere la celebrazione. Per chi è cristiano questo è il vero significato del Natale”.