Tennis, a fianco della nuova stella tricolore c’è un maestro comasco. L’altotesino Jannik Sinner a 19 anni è il più giovane italiano a vincere un torneo Atp, quello di Sofia dello scorso 14 novembre. Per inseguire i suoi sogni il ragazzo si è spostato al Piatti Center di Bordighera per essere preparato da Riccardi Piatti. Il mentore dell’azzurro in un’intervista a Supertennis parla della nuova stagione e dei prossimi impegni del tennista.
«Rafael Nadal ha scelto Sinner – commenta Piatti – come compagno di allenamento per gli “Australian Open”. Credo che per il giovane italiano, poter vedere e vivere la preparazione di uno Slam con un giocatore che ne ha vinti 20, sia un’esperienza fondamentale». Il primo torneo è in programma dall’8 febbraio e terrà conto di un protocollo anti-Covid molto rigido.
Tra il 15 e il 16 gennaio, gli atleti si potranno allenare una settimana solo con lo stesso partner: il campione spagnolo farà coppia fissa con Sinner. Nei sette giorni successivi si unirà il duo formato da Stan Wawrinka e Diego Schwartzman.