Serve il supplementare a Brescia per sconfiggere un’agguerrita Cantù. Al PalaBanco Desio la sfida tra Acqua S.Bernardo e Germani finisce 92 a 89 per gli ospiti dopo l’overtime e 45 minuti di testa a testa tra le due squadra.
Cantù parte forte e dopo 3 minuti è a più dieci, continua a crederci e chiude 32-22 la prima frazione di gara. L’avvio del secondo periodo è ancora nel segno dei brianzoli, poi Brescia reagisce e si porta a 46-43 a tre minuti e mezzo dall’intervallo. Pancotto chiama il time out ma alla ripresa le due squadre restano in equilibrio e il punteggio al rientro degli spogliatoi è di 49 pari.
L’equilibrio in campo resta anche in avvio di secondo tempo, poi Cantù torna a crescere. Nuova reazione di Brescia che chiude a più uno il terzo periodo di gioco. Nel quarto e ultimo è testa a testa fino al finale teso del match e alla necessità del supplementare per decretare il vincitore. All’overtime si impone Brescia, che conquista la vittoria. Esordio non entusiasmante per il nuovo acquisto Kavell Bigby-Williams, che gioca 8 minuti senza fare punti né azioni degne di nota.
“Abbiamo dato tutto e avevamo una grande voglia di vincere – ha detto alla fine coach Cesare Pancotto – Purtroppo abbiamo pagato per i nostri errori e qualche gestione sbagliata. Ma non voglio dimenticare l’entusiasmo e la generosità che i miei ragazzi hanno messo sul campo”.
Dopo la sconfitta casalinga, i canturini ora sono attesi dalla trasferta alla Unipol Arena contro la Reggiana nel giorno di Santo Stefano.