Il Como conquista tre punti a Grosseto al termine di una partita rocambolesca ed emozionante dal primo all’ultimo minuto. Sette i gol segnati dalle due squadre e un risultato finale che vede i lariani imporsi per 4-3 sui padroni di casa. La squadra di Gattuso è al secondo posto a 4 punti dalla capolista Renate.
La squadra di Gattuso scende in campo per vincere. Il gol del vantaggio del Como arriva dopo soli 8 minuti con Ferrari che mette in rete una palla non trattenuta da Barosi dopo un tiro di Cicconi. La gioia dura solo quattro minuti perché i padroni di casa reagiscono immediatamente e si riportano in parità con Simeoni che batte Facchin infilando la palla nell’angolo della porta.
La partita resta su ritmi altissimi. Il Como continua ad attaccare e in pochi minuti colpisce una traversa e un palo, mentre in un’altra occasione salva Barosi. Reagisce il Grosseto ma sono ancora i lariani a segnare e riportarsi in vantaggio al 30’ con Cicconi, al suo primo gol in campionato. L’attaccante batte il portiere avversario in uscita.
Le emozioni non finiscono. I padroni di casa reagiscono ancora una volta con forza e al 39’ riportano il risultato sul 2-2 con Boccardi. Ma il Como è inarrestabile e a un minuto dalla fine del primo tempo mette a segno la rete del nuovo vantaggio ancora con Cicconi. Doppietta per lui e lariani in vantaggio 3-2.
La ripresa si apre con un calcio di rigore assegnato dall’arbitro al Grosseto per un fallo di mano ma annullato per la segnalazione dell’assistente di un fuorigioco. I padroni di casa però continuano ad attaccare, sfiorano il gol su punizione e poi segnano il 3-3 con Sersanti, che batte Facchin sugli sviluppi di una punizione calciata da Galligani.
Non è ancora finita però perché il Como non si ferma e al 74’ conquista un rigore per un fallo di Barosi su Gabrielloni. Lo stesso Gabrielloni va sul dischetto e non sbaglia: 4-3 per la squadra di Gattuso. Il risultato non cambia più e dopo quattro minuti di recupero il fischio finale assegna tre punti ai lariani.
Prossimo appuntamento mercoledì prossimo al Sinigaglia per la sfida contro il Livorno.