A una settimana dalla vittoria contro la Carrarese, il Como tornerà in campo domani alle 15 allo stadio di Grosseto. I lariani sono a 4 punti dalla capolista Renate. “Vogliamo dare continuità a questo periodo di risultati ed entusiasmo”, ha detto mister Giacomo Gattuso alla vigilia del match.
I giocatori si sono allenati senza turni infrasettimanali dopo un tour de force per i recuperi delle partite rinviate per l’emergenza Covid. “La squadra ha lavorato bene – ha detto Gattuso – Abbiamo qualche indisponibile e giocheremo contro una squadra forte e organizzata, per questo non dobbiamo sbagliare”.
“Abbiamo preparato bene la partita e le soluzioni ci saranno perché abbiamo comunque una buona rosa di giocatori – ha aggiunto il mister – Dobbiamo fare una partita importante, è una squadra che non si deve porre dei limiti. Abbiamo dimostrato che anche nei momenti di difficoltà sappiamo tirare sempre fuori le forze e il carattere giusto. Le vittorie aiutano il morale e l’entusiasmo, la determinazione non manca”.
Il Como è deciso a puntare in alto. “La nostra è una squadra ambiziosa che non si accontenta mai – ha concluso Giacomo Gattuso – Saremo maturi e capaci e interpreteremo al meglio la sfida”.
Dopo la trasferta a Grosseto, il Como tornerà sul campo casalingo mercoledì 23 dicembre alle 15. Al Sinigaglia ospiterà il Livorno.